LiquidArte
Colorize_Bot

Colora in automatico le tue foto in bianco e nero su Twitter

Un fantastico sistema per colorare le tue vecchie foto direttamente da Twitter, gratis. Vediamo insieme come fare...

Che bello sarebbe condividere col mondo quella vecchia foto della nonna da giovane… magari fosse a colori! Sicuramente molti di noi si sono ritrovati in una situazione simile. Ho account Twitter da tantissimo tempo ma da poco mi sono avvicinato di nuovo alla piattaforma in modo continuativo e attivo. Non conoscevo queste diavolerie moderne 😉

Parlo di un semplice bot che risponderà alla vostra esigenza di colorare vecchie foto, farà il lavoro per voi, lo farà in automatico ed in modo assolutamente gratuito.

Per utilizzarlo non servono nozioni grafiche di nessun tipo ma solo essere un utente di Twitter. Si chiama Colorize_Bot ed utilizzarlo è davvero una bischerata (come diciamo noi in Toscana).

Tutto quello che devi fare è pubblicare una foto in bianco e nero su Twitter e menzionare @colorize_bot nel tuo post o in una risposta a un tweet. Dietro le quinte, il bot prima convalida il tweet, poi invia l’immagine ad un colorizzatore AI. Successivamente, viene rispedito a Twitter e pubblicato in una risposta nel giro di pochi minuti. Fatto!

Grazie ad un recente aggiornamento, adesso puoi anche impostare un comando affinché il tweet di risposta sia poi cancellato automaticamente. Ti basterà aggiungere la parola delete nel messaggio iniziale insieme alla foto ed alla menzione.

Per darvi idea del risultato che è possibile ottenere, la foto editoriale presente in questo articolo è stata elaborata dal Bot. L’originale è una foto del 1958 e rappresenta un giovane sportivo di nome Farrokh Bulsara. Si, qualcuno avrà capito o intuito che si tratta di Freddie Mercury, il compianto leader dei Queen.

CONDIVIDI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Dal 1996 mi occupo di editoria online e di informatica applicata al Web.
Co-Founder della PuntoWeb.Net.