LiquidArte
AI Background Generator

Genera sfondi gratis con AI Background Generator

AI Background Generator è uno strumento utile e veloce per la creazione di immagini digitali. Ecco di cosa si tratta...

AI Background Generator, questo il nome del sito di cui vi voglio parlare, è uno strumento gratuito e facile da usare per creare immagini di vario tipo, come sfondi o illustrazioni per articoli e pagine web. Non è necessaria la registrazione o la creazione di un account utente per utilizzarlo.

Il generatore di immagini funziona grazie all’intelligenza artificiale, che compone o crea le immagini in base ad una breve descrizione fornita dall’utente. Basta descrivere il tipo di immagine desiderato e, in pochi secondi, lo strumento genererà l’immagine richiesta.

Per utilizzare AI Background Generator abbiamo detto che è sufficiente scrivere una descrizione del tipo di immagine desiderata, facciamo qualche esempio: “un’auto rossa sulla strada” o “persone che corrono”, e cliccare su “Genera”. Se non siete soddisfatti delle proposte, è possibile cliccare su “Genera di nuovo” per ricevere altre opzioni. Faccio notare che potete fare le domande anche scrivendo in lingua italiana ma consiglio di fare frasi brevi.

Una volta ottenuta l’immagine desiderata, è possibile scaricarla in formato JPEG cliccando sull’icona con la freccia che compare quando si passa il mouse sopra l’immagine.

Una considerazione. Non vi aspettate immagini di qualità. A mio avviso lo vedo più utile per immagini editoriali o sfondi di siti web magari da utilizzare con una sfocatura.

Insomma, la strada intrapresa per l’AI è fantastica ma ancora in fase embrionale.

Vai al sito: https://www.photoroom.com/backgrounds/

PS: la foto che vedi è stata realizzata con AI Background Generator chiedendo una “pizza su tavola di legno”.

CONDIVIDI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Picture of Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Dal 1996 mi occupo di editoria online e di informatica applicata al Web.
Co-Founder della PuntoWeb.Net.