LiquidArte
arthub

Il social per scoprire l’arte creata con l’intelligenza artificiale

Arthub è una nuova community incentrata sulle immagini generate con l'AI.

Un nuovo social network dove si può scoprire, condividere e creare opere artistiche attraverso l’intelligenza artificiale.

Come qualsiasi altro social network, l’utente può “seguire” i creatori che gli piacciono di più e avere i propri follower che apprezzano le creazioni artistiche create dallo stesso con l’IA. Ovviamente, come per gli altri social network, si può mettere “mi piace” alle immagini che piacciono di più.

La cosa più bella di Arthub è che permette di scoprire le immagini incredibili create grazie al potenziale dell’IA, avendo accesso ai “prompt” che sono stati usati per crearli. Questi prompt sono le descrizioni utilizzate per generare le immagini con Stable Diffusion, quindi è possibile usarle per creare immagini artistiche simili.

Sicuramente per chi è un fan dell’arte o un appassionato di immagini generate con l’intelligenza artificiale, è molto probabile che sia interessato ad entrare a far parte di questa nuova community.

Per chi vuole solo dare un’occhiata ad Arthub, può farlo senza problemi e senza doversi registrare. Tuttavia, per creare le immagini è necessario avere un account. La registrazione è molto veloce, si può fare facilmente usando le credenziali Twitter, Discord o Github.

La prima cosa che si vede visitando il sito è il feed con le ultime immagini generate dagli utenti della community. C’è un motore di ricerca per trovare rapidamente le immagini che potrebbero interessare e si possono anche utilizzare i tag per filtrarle.

Dal menù in alto nella pagina è possibile accedere alla libreria “Library”. In questa sezione ci sono diverse categorie in cui è organizzata questa immensa collezione di opere artistiche: cibo, fantasy, fantascienza, tatuaggi, lego, architettura, pittura a olio, ecc.

Sempre dallo stesso menù si accede a “Generate Art”. In questa sezione si possono generare le proprie immagini con l’AI di Stable Diffusion. Per creare le immagini, se bisogna essere registrati.

Infine, nella sezione “Following” è possibile trovare tutti gli artisti che stiamo seguendo.

CONDIVIDI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Dal 1996 mi occupo di editoria online e di informatica applicata al Web.
Co-Founder della PuntoWeb.Net.