LiquidArte
openMLOL

Il tesoro di openMLOL: una biblioteca digitale per tutti

openMLOL è una piattaforma che mira a democratizzare l'accesso alla conoscenza e alla cultura, offrendo una vasta gamma di risorse digitali gratuitamente.

openMLOL (Open Media Library Online) è una piattaforma digitale che offre accesso gratuito a una vasta gamma di risorse culturali e scientifiche, come libri, articoli, riviste, tesi di laurea, audio e video. È un progetto promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca italiano e gestito da Cineca, un consorzio interuniversitario italiano.

L’obiettivo di openMLOL è quello di mettere a disposizione degli utenti un’ampia selezione di contenuti digitali in modo da favorire l’accesso alla conoscenza e alla cultura. Gli utenti possono cercare e sfogliare il catalogo di openMLOL, che contiene sia opere protette da copyright che risorse in pubblico dominio.

openMLOL offre anche funzionalità per la condivisione e la collaborazione tra gli utenti. È possibile creare e condividere collezioni di risorse, prendere appunti, sottolineare parti di testo e interagire con altri utenti attraverso commenti e discussioni.

Visita subito il sito: https://openmlol.it/

CONDIVIDI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Picture of Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Dal 1996 mi occupo di editoria online e di informatica applicata al Web.
Co-Founder della PuntoWeb.Net.