LiquidArte
MUBI

MUBI, lo streaming d’autore

Un servizio di streaming? Un curatore? Un editore? Un distributore? Un cinefilo? Oppure un social network? MUBI è tutto questo.

Ok ok, avete già Netflix, Disney+, Amazon Prime ecc. ma se la produzione commerciale vi ha annoiato e cercate qualcosa di nicchia, qualche titolo d’autore, magari dei cortometraggi, qualcosa di diverso insomma… avete trovato la vostra nuova piattaforma di streaming e si chiama MUBI.

MUBI è una piattaforma di streaming a livello globale oltre che una società di produzione e distributore di film.

MUBI produce e distribuisce nelle sale film di registi emergenti e affermati, disponibili esclusivamente sulla sua piattaforma. Inoltre, pubblica Notebook, una pubblicazione di notizie e critiche cinematografiche, e fornisce biglietti settimanali per il cinema a film di nuova uscita selezionati tramite Mubi Go. Dal 2021 ha iniziato a produrre anche podcast, iniziando con uno in lingua inglese ed uno in lingua spagnola.

Infine MUBI è anche un social network (o meglio, lo diventa di fatto) per appassionati di cinema. Gli utenti (o se vogliamo, clienti) possono difatti valutare, recensire e parlare di cinema: una volta abbonato scoprirai ben presto di fare parte di una community globale di oltre 12 milioni di persone che amano la settima arte quanto te.

Dove trovo MUBI e quanto costa?

Puoi guardare MUBI su PC, Mac, iPhone, iPad, Apple TV, Android, Playstation, Roku, Samsung Smart TV. Puoi collegarti via Web a https://mubi.com/it/

Per quanto riguarda il costo, il consiglio è sempre quello di guardare il sito per scoprire il prezzo aggiornato e se vi sono promozioni. Nel momento in cui scrivo, il costo dell’abboanemento a MUBI è di 11,99 Euro al mese, prezzo che potete abbassare addirittura del 33% se effettuate subito l’abbonamento annuale invece che mensile. Tanto potrete provarlo prima per 7 giorni gratuitamente.

Se poi siete studenti la prova gratuita si estende a 30 giorni ed il costo scende a 6,99 Euro/mese.

Da sottolineare che l’abbonamento ti permetterà anche di scaricare film in HD e guardarli offline e di connetterti utilizzando fino a 5 dispositivi diversi, 2 contemporaneamente.

 

CONDIVIDI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Dal 1996 mi occupo di editoria online e di informatica applicata al Web.
Co-Founder della PuntoWeb.Net.