LiquidArte
Google Arts & Culture

Ti senti esperto di opere d’arte? Scopriamo se è vero

Riesci a indovinare dove sono state create queste opere d'arte? Mettiti alla prova con questo gioco online gratuito proposto da Google Arts & Culture.

Si chiama Geo Artwork ed è un gioco gratuito proposto da Google Arts & Culture per testare (e ripassare) la tua preparazione su arte e cultura.

Questo gioco online è in realtà un’applicazione sperimentale molto utile per momenti di svago culturale o anche come test e ripasso per studenti di arte o di storia.

Per giocare a Geo Artwork basta solo visitare il sito e iniziare subito. La registrazione non è richiesta, ma se ci si collega con il proprio account Google si può tenere traccia dei punteggi.

Per giocare, basta cliccare sul pulsante “Gioca”. Si può scegliere tra diverse opere d’arte: arti visive, sculture, luoghi, tessuti, libri o tutte. Dopo la scelta, il gioco inizierà immediatamente.

Verrà visualizzata un’immagine di un’opera d’arte e si dovrà trascinare un marker sull’area della mappa in cui si pensa che questa opera d’arte sia stata creata o si trovi. Quindi, cliccare su “Guess” per vedere il risultato.

A questo punto si potrà conoscere il nome dell’opera e vedere la sua corretta posizione. Se non si indovina, viene mostrata la distanza in chilometri dal punto che indicato e quella corretta.

Ogni partita è composta da 5 round, per passare a quello successivo basta cliccare sul pulsante “Next round”. Al termine della partita verrà mostrato il punteggio totale, su un massimo di 500 punti per ogni partita.

Bene, ti senti pronto? Allora iniziamo: clicca qui per accedere a Geo Artwork

CONDIVIDI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Emiliano Cecchi

Emiliano Cecchi

Dal 1996 mi occupo di editoria online e di informatica applicata al Web.
Co-Founder della PuntoWeb.Net.